Le imprese del comparto neve della Montagna pistoiese del territorio di Abetone Cutigliano, beneficeranno del Decreto Appennini, il provvedimento che prevede ristori a favore delle attività colpite dalla carenza di neve.
La misura prevede l’arrivo sul territorio oltre 2 milioni e 900 mila euro di risorse, a sostegno di impiantisti, strutture ricettive e operatori del noleggio.
“È un risultato che premia il grande lavoro portato avanti dall’associazione, a tutti i livelli – nazionale e locale – per sostenere la Montagna pistoiese e le sue imprese”, commenta Confcommercio. “Grazie a questo intervento, alle aziende viene finalmente compensato almeno in parte il danno subito a causa della carenza di neve, che ha inciso pesantemente sulla stagione invernale”.
Con il riconoscimento del Decreto Appennini e l’arrivo dei ristori, la Montagna pistoiese – commenta ancora l’associazione – “vede dunque valorizzato un comparto economico fondamentale per il territorio, che guarda ora con maggiore fiducia alla prossima stagione e che è costantemente al lavoro per rimanere attrattivo lungo tutto il corso dell’anno”.
Oltre 2,9 milioni in ristori per la carenza neve

6