MONTECATINI TERME - Un gioco di spinte e di scherzi probabilmente un po’ eccessivi fra un gruppo di studenti tedeschi in gita a Montecatini Terme. Uno spintone di troppo e più violento; un ragazzo perde l’equilibrio e finisce addosso alla vetrina della Pasticceria Giovannini, mandandola completamente in frantumi. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nella centralissima Corso Matteotti, a due passi da Piazza del Popolo.
L’esito è stato comunque piuttosto grave. Tre ragazzi sono stati soccorsi e ricoverati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cosma e Damiano di Pescia, feriti dalle schegge di vetro della vetrina andata distrutta.
I ragazzi sono stati immediatamente soccorsi dal personale della farmacia adiacente, in attesa dell’arrivo delle ambulanze. Su uno degli studenti feriti sarebbe stato necessario intervenire con alcuni punti di sutura.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato per verificare la dinamica dei fatti ed è stato necessario l’intervento di Alia per la rimozione dei vetri e la pulizia dell’area circostante.
La proprietà della pasticceria è stata costretta a chiudere temporaneamente la vetrina sfondata con la serranda, in attesa di essere ripristinata