CHIESINA UZZANESE - Grave incidente questa mattina a Chiesina Uzzanese, intorno alle 7,20. Un ciclista è stato investito in pieno da un’auto sulla via Camporcioni. L’uomo, che pare non essere in pericolo di vita, ha riportato diverse fratture ed è stato soccorso d’urgenza.
L’incidente si è verificato all’incrocio tra via della Lama e via Camporcioni. Secondo una prima sommaria ricostruzione, il ciclista stava per immettersi su via Camporcioni quando è stato travolto da una Dacia Duster che proveniva da Chiesina Uzzanese in direzione di Ponte Buggianese. L’impatto è stato violentissimo, scaraventando il ciclista a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.
Immediati i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Oro di Ponte Buggianese e un’automedica, oltre a due pattuglie dei Carabinieri per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi del caso. Dato il trauma riportato, i sanitari hanno preferito procedere con la massima cautela, immobilizzando l’uomo. La situazione è apparsa subito grave, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che è atterrato in un campo adiacente. Il ciclista è stato imbarcato e trasportato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi. Dalle prime notizie sembra escluso che sia in pericolo di vita, nonostante le numerose fratture.
I Carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità