MONTECATINI TERME (PT) - Montecatini Terme si è trasformata in un palcoscenico in stile Belle Époque con la decima edizione di Incanto Liberty, il Festival della Cultura Liberty con una tre giorni che ha celebrato l’eleganza e la storia della città termale, Patrimonio UNESCO, attraverso sfilate, danze in costume, carrozze d’epoca e visite guidate.
Organizzato dal Comune con il sostegno della Fondazione Caript, il festival ha riportato nelle piazze e nei viali lo splendore del primo Novecento, con momenti molto partecipati come le esibizioni della Compagnia della Bizzarria d’Amore, il concorso di eleganza tra le carrozze storiche e la grande sfilata conclusiva dedicata agli anniversari dei luoghi simbolo della città.
Un’edizione speciale che ha avuto anche un forte valore culturale, con l’incontro dedicato a Galileo Chini e il restauro dei suoi affreschi al Palazzo Comunale.
Montecatini ha così confermato la sua identità di capitale del Liberty e delle città termali europee, offrendo un evento che ha unito spettacolo, cultura e valorizzazione del territorio.