MONTECATINI TERME - La nuova data di consegna del Palaterme è quella del 30 novembre.
A comunicarlo, attraverso la sua pagina social è l’amministrazione comunale di Montecatini che, dopo le ultime polemiche, aveva chiesto all’impresa che esegue i lavori di ristrutturazione lumi sui ritardi nella fine degli interventi.
“L’impresa esecutrice – scrive l’amministrazione termale – ha trasmesso la nuova pianificazione, che stabilisce la data di consegna dell’impianto al 30 novembre 2025. Questa scadenza si riferisce al completamento di tutte le opere interne necessarie a garantire la piena e immediata funzionalità sportiva e pubblica del Palazzetto. Alcuni interventi accessori esterni potranno essere ultimati in un momento successivo, senza però interferire con l’utilizzo della struttura”.
L’amministrazione comunale ha anche assicurato la “Massima Supervisione sulle Tempistiche”.
“Si precisa inoltre – si legge ancora – che le attività di verifica e attualizzazione del cronoprogramma rientrano nelle procedure ordinarie e pianificate da tempo dal Comune. Pertanto, le recenti prese di posizione della società sportiva non hanno inciso sull’attività di controllo già in corso”.
“Con la conclusione delle opere interne e il successivo parere favorevole della Commissione di vigilanza – conclude la nota – il Palaterme potrà tornare ad accogliere eventi e pubblico, restituendo alla città un impianto fondamentale per lo sport e gli appuntamenti cittadini”.