PISTOIA - Si è svolta oggi, presso la caserma “Giovanni Marini” di Pistoia, la cerimonia di avvicendamento al comando del 183° reggimento paracadutisti “Nembo” tra il Colonnello Francesco Errico ed il Colonnello Alessandro Villa.
L’evento, carico di significato per la comunità militare e civile del territorio, si è tenuto alla presenza del Comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore”, Generale di Brigata Federico Bernacca, del Prefetto di Pistoia, Dott. Angelo Gallo Carrabba e delle massime autorità civili e militari della provincia di Pistoia.
Durante il suo discorso di commiato, il Colonnello Errico ha ripercorso i momenti salienti del proprio mandato, esprimendo profondo orgoglio per l’impegno e la professionalità dimostrati dai paracadutisti del “Nembo”, sia in patria che all’estero, ma non sono mancati i momenti di commozione. Particolare rilievo è stato dato alla recente missione internazionale in Kosovo, dove il reggimento ha operato con efficacia nell’ambito dell’operazione KFOR (Kosovo Force), contribuendo alla sicurezza e alla stabilità dell’area balcanica, in piena aderenza al mandato NATO.