Il Pistoia Basket comunica che, anche per la stagione 2025/26, Banca Alta Toscana sarà nel pool di brand al fianco della società biancorossa come Top Official Partner. Un rapporto che si va sempre più consolidando nel tempo grazie alla comune visione di ideali: il gioco di squadra e l’ambizione sportiva da una parte che si lega alle radici col territorio e l’attenzione alla persona, inteso come cliente e socio, dall’altra.
Banca Alta Toscana è una delle principali realtà bancarie di tutta la regione per quanto concerne il mondo del Credito Cooperativo. Nel perseguire il suo ruolo di Banca di Comunità, è impegnata oltre che in campo economico, anche in altre attività che interessano il territorio, in ambito sociale, culturale e sportivo.
“Fa molto piacere rinnovare questa partnership che si è consolidata nel corso delle ultime stagioni – afferma il Direttore Commerciale di Estra Pistoia Basket 2000, Giulio Pacini – per una società come la nostra che pone le proprie radici in città e nella provincia, ma comunque guarda sempre più alla dimensione regionale, è fondamentale avere partner che vogliono raggiungere le stesse finalità. Banca Alta Toscana, inoltre, ha anche un altissimo numero di soci molti dei quali anche nostri tifosi e quindi questo accordo si sviluppa in maniera naturale”.
“Oltre all’attività della prima squadra, che dà lustro alla città, il Pistoia Basket 2000 è impegnato nel promuovere attraverso lo sport, l’aggregazione sociale e la diffusione di valori positivi tra i giovani. Per questi motivi – dichiara il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Vasco Banci – siamo lieti di portare avanti l’accordo di sponsorizzazione con il club biancorosso. Questo intervento si inserisce nell’ampio programma di sostegni che la nostra banca promuove a favore delle realtà che operano nel territorio. Siamo orgogliosi di rappresentare nella nostra comunità un punto di riferimento per imprese, famiglie, enti e associazioni, nel solco della missione che caratterizza il credito cooperativo”.
“Le due realtà, fortemente radicate nel territorio, condividono molti valori comuni ed è questo il collante che porta Banca Alta Toscana a sostenere il Pistoia Basket 2000 – spiega il direttore Generale di Banca Alta Toscana Tiziano Caporali – A Pistoia siamo presenti in maniera capillare con 7 agenzie e siamo impegnati in un programma di ammodernamento delle filiali, per mettere a disposizione della clientela e dei nostri soci ambienti accoglienti e servizi evoluti, anche dal punto di vista tecnologico. La nostra storia di Banca del territorio ci vede da sempre al fianco delle persone e delle comunità locali. Con particolare convinzione sosteniamo lo sport attraverso soggetti che, come il Pistoia Basket 2000, rappresentano un modello sano e positivo di crescita individuale e collettiva, soprattutto per le nuove generazioni”.