FIRENZE - Saranno quattro i pistoiesi che siederanno nel nuovo consiglio regionale della Toscana.
L’ufficialità è arrivata con la proclamazione degli eletti da parte della Corte d’Appello di Firenze.
Tra i banchi della maggioranza, guidata dal riconfermato presidente Eugenio Giani, ci saranno quindi Bernard Dika e Simona Querci, entrambi del Partito Democratico, mentre tra quelli dell’opposizione Alessandro Tomasi, sfidante di Giani alla presidenza e Alessandro Capecchi, esponenti di Fratelli d’Italia. Con loro siederà all’opposizione anche il collega di partito Diego Petrucci, non eletto nella circoscrizione pistoiese, ma conoscitore della realtà provinciale in quanto in passato Sindaco di Abetone Cutigliano.
Restano ancora  però due nodi da sciogliere; sul fronte del consiglio quello di Antonella Bundu, candidata di Toscana Rossa, rimasta esclusa e che ha annunciato ricorso e quello della posizione di Alessandro Tomasi che dovrà scegliere se restare a Pistoia come sindaco o accettare di andare in consiglio regionale.
Con la proclamazione scattano così i 10 giorni previsti per la convocazione della prima seduta del Consiglio regionale, che al netto dei festivi, si terrà lunedì 10 novembre.
Regione. Quattro pistoiesi in consiglio…incognita Tomasi
			24
			
				            
							                    
							        
     
			         
						








 
															 
								