PISTOIA - Grande cordoglio in città per la morte di Rinaldo Giovannini, figura storica del giornalismo sportivo pistoiese. Aveva dedicato tutta la vita alla comunicazione, allo sport e alla sua amata Pistoiese, di cui era tifoso appassionato e per anni telecronista su TVL, anche durante la storica stagione in Serie A.
Giornalista pubblicista dal 1982, Giovannini aveva collaborato per quasi trent’anni con il Corriere dello Sport-Stadio, raccontando con competenza e passione le vicende sportive del territorio. È stato anche fondatore e socio di TVL, oltre che tifosissimo del Pistoia Basket, realtà a cui è rimasto sempre legato.
Oltre all’attività giornalistica, aveva lavorato come funzionario alla Banca Nazionale dell’Agricoltura e, negli anni giovanili, era stato giudice internazionale Fidal (Federazione Italiana di Atletica leggera) testimoniando un impegno costante nel mondo dello sport a 360 gradi.
Rinaldo Giovannini, classe 1939, lascia la moglie Silvana, sposata nel 1962 ed a cui era attaccatissimo ed i figli Piero e Michela. L’ultimo saluto è previsto per sabato 1° novembre alle ore 15 presso la Misericordia di Pistoia. Un uomo di passione, competenza e umanità, che ha saputo raccontare lo sport pistoiese con amore autentico e voce inconfondibile.









