PISTOIA - La serie “Il Mostro”, disponibile su Netflix dal 22 ottobre 2025, ricostruisce la tragica vicenda del Mostro di Firenze, uno dei casi di cronaca nera più efferati e controversi d’Italia. Tra i protagonisti della miniserie diretta da Stefano Sollima c’è anche Alessandro Mollo, attore pistoiese, che interpreta Enzo Spalletti, uno dei primi sospettati nelle indagini.
Mollo ha raccontato l’emozione e l’impegno richiesti dal lavoro con Sollima e come si sia immerso completamente nella realtà di una vicenda così delicata, visitando i luoghi degli omicidi e studiando in profondità il contesto. Pur definendosi una persona buona, ha trovato stimolante il ruolo da “cattivo”, che gli ha permesso di esplorare lati diversi della sua personalità.
La miniserie, composta da quattro episodi, è al momento la produzione italiana più vista su Netflix, suscitando grande interesse e discussione. Nonostante non siano ancora arrivate conferme ufficiali sulla seconda stagione, il finale lascia aperta la possibilità di un suo sviluppo futuro.








