Le società aderenti al consorzio Abetone Multipass confermano l’apertura degli impianti del Comprensorio non appena le condizioni neve lo permetteranno.
“Per gli impianti di proprietà comunale ancora a bando – si legge nel comunicato – attualmente non possiamo offrire garanzie, poiché si tratta di qualcosa che prescinde dalla nostra volontà operativa”.
Gli impiantisti, quindi, stanno cominciando a scaldare i motori in vista dell’apertura della nuova stagione. Con il 10 novembre infatti tutte le società aderenti al Consorzio (Società Abetone Funivia Spa, Val di Luce Spa, Spir Srl, Maestri sci Abetone Srl) avranno ultimato le operazioni propedeutiche alla riapertura invernale, tra cui figurano collaudi, prove di soccorso, verifiche sugli impianti di innevamento.
In questi giorni è anche in corso la gara per l’aggiudicazione della gestione degli impianti abetonesi di proprietà comunale: le Seggiovie Le Regine-Selletta, Abetone-Selletta, Riva, Sciovia del Gomito.
“Come Consorzio ci auguriamo che si trovi al più presto il soggetto gestore degli impianti di proprietà comunale – si legge nel comunicato di “Abetone Multipass” – rimane il fatto che questa incertezza sulla data ci impone alcune precisazioni in merito alle condizioni d’uso dei nostri biglietti”.








