PISTOIA - Per la prima volta tutte le scuole superiori della provincia di Pistoia parteciperanno ad “Orientati”, il Salone dell’Orientamento Scolastico che si terrà il 12 e il 13 novembre al Centro Mati di via Bonellina.
Un’occasione per gli studenti per avere di fronte tutto il panorama delle scuole superiori, conoscendone i percorsi formativi e fare una scelta consapevole sul proprio percorso formativo futuro.
Accanto agli stand delle scuole ci saranno poi tra gli altri l’Università di Firenze, con i percorsi di laurea infermieristica, saranno presentati i corsi per operatore socio sanitario, ci saranno gli Its Prime, forze dell’ordine, istituzioni pubbliche, per conoscere anche queste possibilità e con loro agenzie formative e aziende del territorio: Mutua Alta Toscana, Olla Home Soltion, Conad Nord Ovest e Autolinee Toscane.
Il via alla manifestazione, promossa dalla Provincia, in collaborazione con Fondazione Caript, Ufficio scolastico Provinciale, Consulta degli studenti e con il patrocinio di comune di pistoia e camera di commercio, sarà nella mattina del 12 e si arricchirà anche nel giorno successivo da incontri tematici.
Anche quest’ anno Tvl aiuterà le famiglie nella scelta della scuola, con “Orientati” trasmissione nella quale si racconterà le caratteristiche e le offerte di ogni istituto dando voce al personale docente, ma anche studenti.
Torna il Salone dell’Orientamento “Orientati”
6








