A seguito di segnalazione pervenuta all’ 1.1.2. dove veniva segnalata la presenza di un individuo che in orario notturno si stava aggirando in modo sospetto vicino ad alcune autovetture parcheggiate lungo una via del centro di Montecatini… gli agenti del Commissariato della cittadina termale sono immediatamente intervenuti sorprendendo la persona nell’atto di effettuare un furto all’interno di un autoveicolo.
Alla vista degli agenti l’uomo, di origini nordafricane, regolare sul territorio nazionale, si è dato alla fuga; fermato dai poliziotti lo stesso ha tentato di svincolarsi per sfuggire nuovamente opponendo resistenza.
Il responsabile, già gravato della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Montecatini, è stato tratto in arresto per i reati di furto aggravato (nel contesto è emerso che aveva già consumato un furto su un’altra autovettura parcheggiata in zona) e resistenza a Pubblico Ufficiale.
A seguito della relativa udienza di convalida l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Pistoia.








