PISTOIA - Vasile Frumazache, la guardia giurata di Monsummano che ha ucciso, prima Ana Maria Andrei, 27 anni, e poi Denisa Paun, 30enne, e successivamente nascosto i loro corpi nei pressi di un casolare in via Riaffrico a Montecatini, sopra la zona delle Panteraie a Montecatini, aveva chiesto di essere giudicato con rito abbreviato.
Il 32enne, tramite il suo avvocato Diego Capano, voleva in questo modo evitare il dibattimento, accettando di essere giudicato con le prove già in mano agli inquirenti, e ottenere così, in caso di condanna, la riduzione di un terzo della pena. Il Tribunale di Pistoia ha respinto la richiesta: decisione peraltro annunciata, dal momento che per reati come l’omicidio, per i quali è possibile anche la pena all’ergastolo, il rito abbreviato non è ammesso.
Frumazache sarà dunque giudicato con rito ordinario. Due i processi a suo carico: uno a Pistoia, per l’omicidio di Ana Maria Andrei, e uno a Prato per quello di Denisa Paun. La prossima udienza è prevista proprio per quest’ultimo filone ed è fissata il 26 novembre a Prato.
Tribunale respinge il rito abbreviato per Fumazache
11








