BASKET, SERIE B F.LE - Non è bastata una buona seconda parte di gara ad una Nico Basket incerottata per avere la meglio del Golfo Piombino. Alla fine, a portare a casa due preziosi punti, infatti, sono state le ospiti che hanno saputo reagire al prepotente ritorno delle valdinievoline (75 a 80 il punteggio finale).
Primi due quarti della sfida caratterizzati dalle troppe palle perse e dai troppi contropiede concessi alle avversarie dalle rosanero che hanno approcciato il match con poca energia finendo per accusare degli svantaggi spesso in doppia cifra.
Dopo l’intervallo lungo, però, il vento è cambiato. Coach Samuele Rastelli ha variato spesso la difesa, ordinando a tratti un pressing a tutto campo che ha messo in difficoltà Piombino… le ripartenze e le palle recuperate sono venute di conseguenza e con loro è tornata la fiducia che si è subito tradotta in migliori percentuali al tiro.
In poche battute la Nico è passata da meno 13 a più 5… poi, complice la stanchezza per le rotazioni limitate, si è fermata facendosi superare allo sprint da un Basket Golfo che a pochi minuti dal termine sembrava in balia delle onde.








