PESCIA - Rimpasto di governo nella giunta pesciatina guidata dal sindaco Riccardo Franchi.
All’uscita già comunicata da tempo di Alina Coraci e a quella praticamente programmata in fase di nomina di Vittorio de Cristofaro, per lui era comunque un incarico a tempo, si è aggiunta quella di Maurizio Aversa.
Al loro posto Franchi ha chiamato altrettante persone, una donna e due uomini: Giacomo Ghilardi, Matteo Leggio e Claudia Massi.
Architetto, direttrice dei musei pesciatini, pesciatina, Claudia Massi ha avuto la responsabilità degli assessorati alla Cultura e al Turismo. Al suo posto, responsabile dei musei, è stato nominato il professor Claudio Pizzorusso.
Matteo Leggio è consigliere comunale. Il più giovane, pesciatino di 26 anni, è studente in Filologia Moderna, prossimo alla Laurea. A lui le deleghe all’Associazionismo e alla Pubblica Istruzione.
Infine Giacomo Ghilardi, 39 anni originario di Buggiano. È Funzionario Amministrativo alla Regione Toscana. A lui il sindaco ha lasciato la delega all’Ambiente e all’Agricoltura.
Confermati gli incarichi a Luca Tridente, vicesindaco al quale sono andate anche gli assessorati al Bilancio e all’Urbanistica e a Cristiana Inglese alla quale restano le deleghe ai Servizi Sociali.
Il sindaco si è tenuto per sé le responsabilità ai Lavori Pubblici, alla Sicurezza e al Decoro Urbano.
Riccardo Franchi ha inoltre confermato la volontà di distribuire ulteriori deleghe e incarichi ai consiglieri comunali








