TOSCANA - C’è anche il pistoiese Emanuele Martiti tra i premiati all’edizione 2025 dell’ “Oscar Green” Toscana , il riconoscimento promosso da Coldiretti Giovani Impresa che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. L’evento è stato ospitato dal Naturart Village di Pistoia.
A Martini è stato assegnato il premio “Coltiviamo Insieme”, per essere riuscito nel quadro del florovivaismo pistoiese, a dar vita ad una cooperativa sociale agricola, battezzata “Un Fiore Per Tutti”.
L’azienda, spiega Coldiretti Toscana, costruisce e promuove progetti di inserimento lavorativo mirati e personalizzati che consentano di impiegare esclusivamente personale svantaggiato nelle attività produttive di alto livello del vivaio.
Ogni anno, la cooperativa eroga oltre 100.000 euro in stipendi e rimborsi a persone fragili.
Gli altri premiati all’Oscar Green sono Stefano Bondielli dell’azienda La Beppina di Massa per le sue “serre intelligenti”; Manuel Brasini della grossetana Green Essence che ha creato ortaggi in miniatura, definiti super-food vegetale del futuro; Silvia Clarelli dell’ Azienda Agricola Clarelli Silvia di Castiglion Fiorentino, per un mulino-laboratorio le cui farine permettono di creare pasta a chilometro zero; Edoardo Marmeggi del Podere Michelino di Montespertoli, premiato con il riconoscimento Agri-influencer.









