CALCIO, SERIE D - Mercoledì di Coppa Italia in Serie D. Ai quarti di finale la Pistoiese sarà impegnata sul campo della Correggese, squadra che milita nello stesso girone degli arancioni. La squadra d mister Andreucci ha già incontrato gli emiliani in campionato nell’ottava giornata al Melani, la partita finì in parità 1-1. Adesso la due compagini si ritrovano di fronte ma in Coppa. Da una parte la Pistoiese ha tanta voglia di tornare a giocare per riscattarsi del ko casalingo contro la Pro Sesto, per tornare alla vittoria e staccare il pass per le semifinali. Anche la Correggese arriva da una sconfitta, quella contro il Progresso, ha perso quindi una sfida salvezza, in classifica occupa la tredicesima posizione.
Nel percorso della Coppa Italia gli arancioni hanno battuto agli ottavi l’Asti, mentre i biancorossi il Piacenza.
Pistoiese che questa mattina ha eseguito una seduta di allenamento, e mercoledì mattina partirà per Correggio. Tutti a disposizione del tecnico arancione, eccetto Rossi e Bertolo.
Fischio di inizio alle ore 14.30. La gara sarà trasmessa in diretta da Tvl sul canale 14 del digitale terrestre, in streaming sul sito tvl.it e sulla app TvlPlay.
Intanto il presidente del club arancione Sergio Iorio ha voluto ringraziare i 2700 tifosi presenti al Melani domenica scorsa. «Vorrei personalmente ringraziare i 2700 tifosi presenti domenica allo stadio ed abbracciarli uno ad uno – si legge nel comunicato della società – per essere stati vicini alla squadra per 90 minuti! Per me questo è un grosso regalo e una grande soddisfazione. Purtroppo il risultato non ha premiato tutta la nostra passione, anche a causa di decisioni discutibili che hanno deciso il risultato della partita. Al tempo stesso, in assenza delle stesse probabilmente avremmo assistito a una sfida emozionante dal risultato incerto, con due buone formazioni a fronteggiarsi a viso aperto. Adesso tutti dobbiamo sostenere la squadra e avere fiducia nello staff tecnico – conclude il Presidente -, consapevoli che possiamo e dobbiamo migliorare, facendo tesoro delle belle prestazioni fatte fino a domenica scorsa e anche degli errori commessi in qualche partita. Oggi, più che mai, forza Pistoiese!- ha concluso Iorio.








