PISTOIA - Pistoia-Fino al 15 gennaio, la storica chiesa di San Giovanni Battista in via Gramsci si trasforma in un luogo di memoria, riflessione e ispirazione grazie alla mostra Echi di Luce. Un evento che rende omaggio all’artista umbra Maria Assunta Toniacci, donna straordinaria affetta da SLA, che ha trovato nel digitale e nel puntatore oculare un mezzo di espressione artistica.
La rassegna, curata da Autodemolizioni Dolfi presenta 40 opere che testimoniano il talento e la forza interiore di Maria Assunta. La sua creatività, alimentata da una determinazione incrollabile, ha superato ogni barriera fisica, permettendole di dipingere con il supporto di tecnologie innovative. La sua storia è un messaggio di speranza e di coraggio, un esempio di come l’arte possa essere un potente strumento di comunicazione anche nelle circostanze più avverse.
Cristina, titolare di Dolfi, ha voluto rendere omaggio a questa “angelo” – come lei stessa la definisce – riconoscendo in lei una donna che ha affrontato la malattia con uno spirito indomito, portando avanti la propria passione fino all’ultimo. La mostra assume un significato ancora più profondo in vista del prossimo Natale, un momento in cui si celebra la solidarietà, l’amore e il ricordo di chi non può più esserci.
Durante l’iniziativa, sono previsti una serie di incontri su temi vari, arricchiti da intermezzi musicali che creeranno un’atmosfera di intima partecipazione e condivisione. Per conoscere il programma completo, è possibile consultare la brochure disponibile all’interno della mostra o contattare i








