PISTOIA - E’ stato un Santo Stefano funestato da un doppio lutto che ha sconvolto non solo il paese di Sperone, nel Comune di Pistoia, ma anche la grande famiglia della Fondazione Maic e l’intera comunità.
Una giornata di festa, che si è trasformata in tragedia.
Suocera e nuora sono morte l’una pochi minuti dopo l’altra: la prima, Liliana Podestà, 87 anni, è stata investita mentre attraversava la strada, la via Fiorentina, nei pressi del Circolo di Sperone, a due passi dalla propria casa; la seconda, Laura Mecheri, 59 anni, fisioterapista della Maic, madre di due figli e moglie di un noto medico pistoiese, dopo aver assistito all’incidente, ha accusato un malore che l’ha strappata alla vita.
Per entrambe la corsa all’ospedale San Jacopo è stata purtroppo inutile.
Saranno i rilievi della Polizia Locale di Pistoia, intervenuta sul posto, ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente (alla guida dell’auto che ha investito la donna, un uomo, negativo all’alcoltest, anch’egli sconvolto per l’accaduto).
Intanto lo sgomento nella frazione pistoiese è grandissimo, per una tragedia che ha lasciato senza parole e che in tanti torna a far pensare alla pericolosità di quella strada.
Altrettanto dolore c’è alla Fondazione Maic, dove Laura Mecheri lavorava da una vita ed era considerata una delle colonne portanti della fisioterapia all’interno della struttura, amata da colleghi e pazienti.
Nuora e suocera morte insieme. Comunità sotto choc
155









