VELLANO, PESCIA - Una donna di 74 anni è finita fuori strada con la sua auto sulla via Mammianese, compiendo un volo di Alcune decine di metri e precipitando nel fiume sottostante. L’incidente, avvenuto questa mattina intorno alle 9,15, a circa 400 metri dal Ponte di Gemolano, si è concluso con un salvataggio quasi miracoloso. La donna è stata infatti ritrovata cosciente, sebbene in un grave stato di ipotermia, grazie all’intervento fortuito di un passante.
La donna stava scendendo in auto da Vellano, diretta a Pescia per un appuntamento dal veterinario. Per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo è letteralmente schizzato fuori strada. L’auto sembra aver saltato un muretto a bordo strada, prima di precipitare nel vuoto compiendo un salto di una trentina di metri.
A notare l’auto nel fiume, un automobilista di passaggio, che si era fermato per rimuovere alcune frasche dalla strada. L’allarme ha fatto scattare immediatamente i soccorsi. Una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per estrarre la donna dall’abitacolo e trasportarla fino al bordo della strada, per poi affidarla alle cure del personale medico già presente sul posto. Al momento del salvataggio, la donna era cosciente ma in gravi condizioni di ipotermia, pur non mostrando traumi evidenti.
Secondo le prime valutazioni dei soccorritori sul posto, la donna non sembrava essere in pericolo di vita, ma è stata comunque trasferita in ospedale per tutti gli accertamenti necessari.
La sua prima preoccupazione è stata per i suoi due gatti, che viaggiavano con lei all’interno dell’auto. Gli animali, purtroppo, non sono stati ritrovati dopo l’incidente








