PISTOIA - Una accanto all’altra. Così la chiesa della Vergine a Pistoia ha dato l’ultimo saluto a Liliana e Laura, suocera e nuora, morte a pochi minuti di distanza l’una dall’altra la sera di Santo Stefano: la prima, Liliana Podestà, 87 anni, investita da un’auto sulla via Fiorentina, mentre attraversava la strada, la seconda Laura Mecheri, 59 anni, fisioterapista della Maic, morta per un malore dopo aver assistito alla scena.
In tanti si sono stretti intorno alla famiglia delle due donne: al marito di Liliana, Giampiero Giusti, conosciuto in città per essere stato dal 2002 al 2005 presidente del Pistoia Basket, e alla famiglia di Laura, al marito Andrea e ai figli Alessandro ed Eleonora.
Alla cerimonia, celebrata dal parroco della Vergine Don Sebatien, insieme a quello di Bottegone Pier Giorgio Baronti e a don Diego Pancaldo, guida spirituale della Maic, vi erano i volontari della Croce Verde, dove il figlio di Laura presta servizio, il mondo dello sport legato alla famiglia, e le tante colleghe di Laura che l’hanno ricordata con parole di grande affetto.








