Aumentano i visitatori dei musei comunali di Pistoia nel 2025. È quanto emerge dal confronto tra i dati del 2024 e dello scorso anno.
Il Museo Civico d’arte antica, quello del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni e dell’Ospedale del Ceppo hanno registrato complessivamente 20.502 visitatori, contro i 16.628 del 2024, con un incremento di 3.874 presenze, pari a +23,3%.
La crescita maggiore, del 33,3%, è stata per il Museo Civico, seguito da quello del Ceppo con un incremento di quasi il 22%, mentre Palazzo Fabroni ha registrato una crescita del 9.,3%.
L’incremento è stato costante nel corso dell’anno – fa sapere palazzo di Giano- con picchi particolarmente significativi nei mesi primaverili (aprile e maggio), autunnali (novembre e dicembre) e durante le festività natalizie, a conferma di un crescente interesse del pubblico per l’offerta culturale cittadina.
Fanno ben sperare poi – commenta il Comune di Pistoia – i primi risultati della mostra dedicata a Marino Marini: nelle prime tre settimane di apertura al pubblico sono state registrate 732 presenze, confermando l’interesse suscitato dalle grandi esposizioni temporanee.
Aumentano i visitatori nei Musei Civici
2








