CALCIO, PISTOIESE - La Pistoiese continua la rincorsa al primo posto nel girone D di Serie D. Una pistoiese che non si ferma e conquista la quarta vittoria consecutiva, questa volta al “Melani” batte il Sangiuliano City con una prestazione intelligente e di carattere.
Una partita che si è messa subito in salita per gli arancioni in svantaggio dopo appena un minuto e proprio dopo aver subito la rete hanno saputo salire in cattedra e ribaltare il risultato attraverso una prova di spessore trovando il pareggio con Gennari prima della fine del primo tempo. Poi nella ripresa stesso copione, la squadra di Cristiano Lucarelli, bravo dalla panchina a interpretare la gara in corso e a trasmettere consapevolezza ai suoi ragazzi, ha confezionato diverse occasioni e tante buone azioni di gioco, pur soffrendo qualcosa, ma trovando il 2-1 con Saporetti e chiudendo la sfida con la rete di Russo.
Ogni reparto ha un leader e forse anche più di uno, Gennari su tutti in difesa, quel trio a centrocampo Maldonado-Biagi-Della latta mette qualità, esperienza e idee, Russo, Saporetti e Rizq in attacco clienti ostici e pericolosi per qualsiasi avversaria. Una pistoiese che produce e concretizza. Che ha un’identità, merito di un tecnico che da stabilità all’undici iniziale, ma indovina anche le mosse giuste al momento giusto.
I tre punti erano fondamentali, e sono arrivati, la Pistoiese si conferma terza a 43, dietro a Desenzano seconda a 46 e primo il Lentigione a 48. A meno uno dagli arancioni il Piacenza, quel Piacenza che domenica arriverà a Pistoia, uno scontro diretto che potrà dire molto.
Ci si aspetta un Melani gremito, una grande pubblico come già lo è stato domenica superandosi con 2300 sugli spalti.








