PISTOIA - Intensificare al massimo, in via precauzionale i controlli sulle attività di intrattenimento al fine di tutelare la pubblica incolumità sia dell’utenza che degli stessi lavoratori: è quanto emerso nel corso dell’ultima seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi in Prefettura dopo i fatti di Crans Montana.
Il primo banco di prova saranno le feste e gli eventi che saranno organizzati nei locali pubblici in occasione del Carnevale, rispetto ai quali potranno tornare utili anche le ordinanze urgenti adottate da alcuni comuni (fra questi Montecatini Terme) per vietare l’utilizzo di fiamme libere ed articoli pirotecnici nei locali pubblici e aperti al pubblico.
Al fine di facilitare le attività di controllo di competenza delle commissioni comunali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e delle polizie municipali, il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco si è reso disponibile a fornire il supporto dei propri funzionari.
Gli esponenti delle associazioni di categoria intervenute, da parte loro, hanno assicurato la massima disponibilità a svolgere le opportune attività di informazione e sensibilizzazione nei confronti dei propri associati.
Controlli nei locali dopo Crans Montana
1








