BASKET A2 - E adesso è ufficiale. Da giovedì 29 gennaio si unisce al gruppo squadra del Pistoia Basket il play/guardia americano Karvel Anderson. Un innesto che alza immediatamente il livello tecnico e agonistico degli allenamenti settimanali, offrendo a coach Pino Sacripanti nuove soluzioni e importanti spunti di valutazione sull’intero roster.
Per Jazz Johnson, atteso domenica alla prova del PalaDozza contro la Fortitudo Bologna, la sfida si fa doppia: il giocatore americano è chiamato a mostrare tutto il suo valore se vorrà proseguire l’avventura in maglia biancorossa. La concorrenza cresce e le gerarchie sono pronte a essere rimesse in discussione.
Restano da valutare, invece, le condizioni fisiche di Anderson, fermo da circa un anno dopo l’ultima stagione disputata in Russia con il Lokomotiv Kuban. Lo staff tecnico e medico monitorerà con attenzione il suo percorso di rientro, ma il messaggio lanciato dal club è chiaro: aumentare l’intensità del lavoro quotidiano e provare a dare una scossa immediata alla squadra.
La stagione, del resto, è ancora lunga. Restano 14 giornate e 28 punti in palio per risalire il più possibile la classifica. Dopo la trasferta di Bologna, il calendario propone un ciclo di gare impegnative e decisive contro Forlì, Urania Milano, Mestre e Roseto. Un tour de force che dirà molto sulle reali ambizioni dell’Estra e sulla capacità di trasformare questo nuovo innesto in un punto di svolta








