PISTOIA - Pistoia si prepara alle elezioni di primavera, un conto alla rovescia cominciato con la decadenza da sindaco di Alessandro Tomasi, andato a guidare l’opposizione in consiglio regionale. Un percorso segnato, nel centro destra come nel centro sinistra, da incontri, confronti e anche dure prese di posizioni che hanno rotto l’apparente “tranquillità” dei due schieramenti.
Ne hanno parlato i capogruppo di Fratelli d’Italia e Partito Democratico a palazzo di Giano, ospiti della prima puntata della nuova stagione di di “Articolo 21 – dentro la notizia”, il programma settimanale di approfondimento su cronaca, attualità e politica di Tvl, in onda in diretta ogni martedì alle ore 18.00.
Il centro destra pistoiese, da sempre compatto, ha mostrato delle prime incrinature, con Fratelli d’Italia che ha scelto di designare come candidato sindaco l’assessore Gabriele Sgueglia, candidatura che si contrappone alla linea del principale alleato, Forza Italia, che invece vorrebbe la sindaca facente funzioni Anna Maria Celesti.
Il centro sinistra, che aveva avviato un percorso allargato in vista delle amministrative, ha anch’esso qualche problema, la proverbiale goccia è stata la petizione per la candidatura di Giovanni Cepecchi.






