BASKET, SERIE B F.LE - Archiviata la prestigiosa (e preziosa) vittoria ottenuta contro la terza della classe Pink Terni… la Nico Ponte Buggianese si appresta ad affrontare la trasferta di Pontedera (domenica alle 18.15) con l’intento di allungare la serie positiva di 4 successi ancora aperta.
Questa striscia ha permesso alla squadra di coach Samuele Rastelli di risalire la classifica, di ritrovare un pò di entusiasmo smarrito nel corso del girone d’andata e di acquisire la consapevolezza di essere una squadra prima di tutto… e una squadra “rognosa” per tutti.
Ora le valdinievoline si trovano in una posizione tranquilla della graduatoria (stiamo parlando della Serie B)… a +4 dalla zona a rischio e a -4 dall’ultimo posto playoff.
Al di là dei calcoli… dopo il rientro della capitana Diletta Nerini, la crescita delle “bocche da fuoco” Carolina Salvestrini e Alice Montiani, di Martina Mandroni in regia… e dopo alcuni aggiustamenti tattici… le rosanero sembrano aver imboccato la strada giusta per poter crescere ancora; anche perchè le giovani, che hanno dimostrato di avere le qualità per poter giocare da protagoniste, non hanno ancora trovato la necessaria continuità… e poi c’è da considerare il fatto che la slovena Skapin non è ancora riuscita ad esprimersi al massimo e anche questo fa ben sperare.
Intanto, però, c’è da fare il colpaccio in quel di Pontedera contro una squadra, ultima in classifica insieme a Prato e Umbertide, assetata di punti. Attenzione.
La Nico cerca la… quinta
3






