PISTOIA - Soddisfazione da parte dei Comitati di Pontenuovo e Santomato per l’esito dell’incontro con il Prefetto di Pistoia Angelo Gallo Carrabba, il Comune e la Provincia di Pistoia.
Il confronto è avvenuto a seguito dell’esposto presentato dai cittadini in Prefettura rispetto al problema dei transito dei mezzi pesanti, a cui è seguita la risposta della Provincia che aveva sottolineato come siano stati eseguiti 43 controlli con 13 sanzioni elevate.
I cittadini tuttavia continuano a segnalare il persistente transito dei veicoli oltre le 3 tonnellate e mezzo, più del limite consentito, oltre ad altri vari problemi su cui sono state trovate soluzioni, o meglio accordi, nell’interesse di tutte le parti coinvolte.
In primis il termine dei lavori fissato entro l’estate. Tutti sembrano viaggiare poi nella direzione di mantenere il sistema semaforico e il limite per il peso dei veicoli. Accolta anche la richiesta di intensificare i controlli. Preso in esame anche il tema del parcheggio adiacente a Panorama. Infine il tema del trasporto pubblico.





