PISTOIA - Ambulanza in difficoltà questa mattina in piazza Giovanni XXIII a Pistoia a causa della sosta selvaggia delle auto.
A raccontare l’accaduto è un volontario della Misericordia di Pistoia, Luca Sforzi, che sui social ha denunciato la situazione: la sua squadra è stata attivata presso gli ambulatori dell’ex ospedale del Ceppo per soccorrere un giovane di 20 anni che aveva avuto una improvvisa paralisi a braccia e gambe. Accorsi sul posto, i volontari si sono trovati davanti due ostacoli: il primo, l’assenza di una rampa di accesso per far entrare la barella nei locali dalla piazza; il secondo, il caos di auto parcheggiate in sosta selvaggia, che bloccavano l’accesso e l’uscita da via Pacini.
“Con questo post – scrive Sforzi – voglio sensibilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione e rispetto delle regole e le Istituzioni preposte ad una costante vigilanza in questa area dove sarebbe giusto e opportuno che qualsiasi mezzo di soccorso potesse liberamente accedere ed uscire senza ostacoli”.
Sosta selvaggia al Ceppo. Ambulanza in difficoltà
3






