BASKET, SERIE B F.LE - Colpaccio Nico a Perugia.
Contro la terza della classe e con la testa ancora al brutto infortunio capitato nuovamente alla capitana Diletta Nerini… le ragazze di coach Samuele Rastelli sono riuscite a compiere una vera e propria impresa battendo a domicilio le quotate umbre 74 a 75.
Un successo fortemente voluto dalle rosanero che hanno raddoppiato… se non triplicato le forze anche pensando alla sfortunata compagna di squadra.
Tutte le valdinievoline hanno messo più di un mattoncino per rendere possibile questo blitz. Come tabellino meritano una menzione, se non altro per essere andate in doppia cifra, Alice Montiani, top score con 24 punti, Samira Traorè con 15, Paola Mascia e Martina Mandroni con 12.
La vittoria consente alla Nico di mettere una seria ipoteca sulla salvezza diretta senza passare per gli insidiosi playout (ora a 6 punti di distanza) e di riaccendere le speranze di agguantare un posto nei playoff. L’ultima posizione disponibile per gli spareggi promozione, infatti, è a due sole lunghezze… e da qui alla fine della stagione regolare sono in programma altri importanti spareggi a cominciare da quello di sabato prossimo a Piombino contro il Basket Golfo che occupa proprio l’ottava posizione, l’ultima per entrare nella post season che conta.
Perugia-Nico Ponte Buggianese 74-75
3





