PISTOIA - Tutto pronto per la 17esima edizione dei “Dialoghi di Pistoia” in partenza domani alle 18.30 con la cerimonia inaugurale in Piazza del Duomo.
Dopo i saluti delle istituzioni e degli organizzatori, sarà il turno dello psicanalista e psichiatra Vittorio Lingiardi con il convegno dal titolo “Dal corpo non si scappa”.
L’edizione 2026 infatti avrà il tema “Corpi in divenire”, per un’analisi a 360 gradi sul cambiamento del corpo, dai dubbi delle giovani generazioni alla longevità ambita da quelle più anziane.
Il programma vede come ospiti, tra gli altri, il professor Alessandro Barbero con un focus sulla concezione del corpo nel Medioevo per venerdì alle 21.30 , la lettura di Collodi da parte dell’attore Peppe Servillo, sabato alle 21.00 e Giovanni Allevi in dialogo con Adriano Favole alle 18.30 di domenica.
Dialoghi di Pistoia: domani la partenza con Lingiardi
1






