"Purtroppo ti devo confermare quello che è accaduto"...
... a parlare al telefono è un affranto don Massimo Biancalani che abbiamo interpellato in merito alla notizia uscita sul quotidiano "Il Tirreno" dove si parla di una violenza sessuale (o tentativo di violenza) ai danni di una ragazza da parte di un ospite del Centro di Accoglienza di Vicofaro consumata qualche giorno fa all'interno della canonica.
La stessa era stata salvata dall'intervento di altri ospiti del Centro gestito da don Biancalani.
Come riportato dal giornale... ad abusare (o tentare di abusare) di una giovane, conosciuta poco prima alla stazione, sarebbe stato un 32enne di origini liberiane, irregolare sul territorio nazionale. Il ragazzo è stato arrestato dalla Polizia.
Il presunto violentatore (che sembra soffrire di disturbi a livello psichico, ma la notizia non è stata confermata) aveva lasciato il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Potenza ed era arrivato a Vicofaro da qualche settimana.
"Sappiamo che in mezzo a tanti bravi ragazzi ospiti del Centro - ha sottolineato don Biancalani - ci sono dei soggetti difficili, molto difficili da gestire. Purtroppo però da tempo ci hanno lasciati soli e non sappiamo come fare".