In un comunicato stampa Alia, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, ha precisato:
"Anche durante le festività di fine anno nel solo Comune di Pistoia - si legge nella nota - i dipendenti di Alia hanno lavorato complessivamente oltre 5.300 ore con l’impiego di una media di 60 lavoratori al giorno. Ma sono state (e lo saranno fino a Befana) oltre 2000 le persone quotidianamente impegnate sul territorio dei 65 Comuni serviti dall’azienda nel periodo compreso tra il 23 dicembre e il 6 gennaio appunto".
"Da ricordare che il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportello Tari) resteranno chiusi, così come il call center aziendale. Tuttavia, nei giorni feriali e prefestivi il call center sarà regolarmente attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, raggiungibile ai seguenti numeri:
800.888333 (da rete fissa, gratuito);
199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore);
0571.1969333 (da rete fissa e mobile).
Gli Ecofurgoni, servizio di raccolta mobile, saranno regolarmente presenti sul territorio il 6 gennaio, seguendo il calendario programmato. I cittadini possono inoltre consultare il portale aziendale www.aliaserviziambientali.it o utilizzare l’app Aliapp, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. L’app consente di effettuare segnalazioni, verificare il calendario di raccolta del proprio Comune, prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti e accedere a numerosi altri servizi.
La continuità operativa durante le festività sottolinea la missione di Alia Multiutility: essere un partner affidabile per le comunità servite, garantendo sempre presenza e operatività, anche nei periodi dell’anno in cui la necessità di servizi essenziali è particolarmente sentita.