Entro i primi mesi dell'anno si concretizzerà l'arrivo a Serravalle di un importante brand internazionale della moda.
Lo ha annunciato l'amministrazione guidata dal sindaco Piero Lunardi in occasione della conferenza stampa per fare il punto a metà mandato e illustrare i progetti futuri.
Una trattativa condotta nel massimo riserbo, è stato spiegato, ma che potrebbe portare alla realizzazione di circa 100 posti di lavoro. Priorità dell'amministrazione è dunque il tema dell’occupazione, dopo la vicenda non concretizzatasi dell'arrivo di Fendi, percorrendo confronti con più interlocutori, per portare altre aziende sempre nell'area industriale di via del redolone a Ponte Stella.
Nei prossimi anni sul territorio si realizzeranno iniziative per circa 100 milioni di euro; tra quelle su cui l'amministrazione Lunardi sta lavorando l'arrivo dell'acquedotto a Masotti, superando così il problema pozzi, la realizzazione di una variante stradale a Ponte di Serravalle, la creazione di una Rsa da circa 120 posti letto a Cantagrillo, frazione dove preso arriverà un nuovo supermercato, il rinnovo dell'illuminazione pubblica del comune, il tutto lavorando per rendere indipendente i conti del comune dagli introiti provenienti dalla discarica del Cassero, ha spiegato il sindaco.