25/03/2025

Questa mattina al tribunale di Firenze si è tenuta un'udienza-chiave per far luce sulla morte dell'operaio 47enne pistoiese Antonio Morra, avvenuta all'uscita del concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze, dell'11 aprile scorso.
Morra stava uscendo con la moglie da una scalinata, quando sarebbe nata una lite - iniziata forse per una collisione accidentale - con alcuni dipendenti dell’impresa addetta allo smontagggio del palco. Uno di questi... il 48enne kosovaro Ibrahimi Senad... è stato arrestato poco dopo il fatto con l'accusa di omicidio preterintenzionale; dopo alcuni mesi fu arrestato anche il 29enne fiorentino Christian Corvo - difeso dall'avvocato pistoiese Alberto Russo - con l'accusa di lesioni. Accusa che oggi è stata trasformata dal pubblico ministero in omicidio preterintenzionale.
Nell'udienza di questa mattina infatti è stata ascoltata la dottoressa Chiara Toni, che ha eseguito per conto del tribunale la perizia medico-legale sul corpo di Morra, dalla quale emerge che le lesioni che hanno provocato la morte dell'operaio pistoiese potrebbero essere compatibili anche con il cazzotto sferrato da Corvo.
Con entrambi gli imputati accusati in concorso di omicidio preterintenzionale, il processo proseguirà il prossimo 6 maggio; moglie e genitori di Morra sono costituti come parti civili.
Marta Quilici