Diversa rispetto a Pescia è l’elezione del sindaco a Ponte Buggianese. Il comune è sotto la soglia dei 15mila abitanti, pertanto l’elezione si svolge in un solo turno. Vince chi ottiene più voti, a prescindere dalla percentuale.
I candidati a sindaco al comune di Ponte Buggianese sono 3.
Nicola Tesi, Nadia Lupori e Salvatore Barbaccia.
Nicola Tesi è il sindaco uscente e si ripropone per il secondo mandato. 52 anni, da anni nella scena politica del paese, si presenta con la lista di csx il Ponte è di Tutti, sostenuto dal Partito Democratico, dal Terzo Polo e dal Partito Socialista.
A sfidare la ricandidatura di Nicola Tesi è Nadia Lupori, 52 anni, portavoce del circolo comunale di Fratelli d’Italia. Si candida alla guida del paese con sostenuta da tutto il centro destra unito; Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Unione di Centro e Noi Moderati.
Infine il terzo candidato alla poltrona di sindaco a Ponte Buggianese è Salvatore Barbaccia. Nato a Marineo, in provincia di Palermo, è l’unico dei tre a non risiedere nel comune. Abita infatti a Monsummano terme.
74 anni, si presenta con il partito della Fiamma Tricolore
Per entrambi i comuni al voto, Pescia e Ponte Buggianese, le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura dei seggi, alle ore 15 di lunedì 15