Mercoledì prossimo, alle 19, si terrà il primo consiglio comunale della nuova amministrazione.
Per questa occasione è intervenuto anche l'ex primo cittadino Luca Baroncini:
"Anzitutto sono onorato di esser parte della massima assemblea democratica cittadina. Dal 2014 ad oggi ho fatto molte esperienze e posso dire oggi di conoscere bene la complessa macchina amministrativa comunale. Questo bagaglio di esperienza e competenze è utile e doveroso che prosegua senza sosta al servizio della città. Cambia solo il ruolo ma non la passione e l’intensità dell’impegno per Montecatini Terme.
Se vi dicessi che non soffro a non essere in questo momento il vostro Sindaco direi una bugia che non meritate. Quando ci siamo insediati nel 2019 abbiamo trovato tutta una serie di problematiche “storiche” che in 3 anni + 2 di covid non avrebbe risolto nemmeno il mago Zurlì. Però ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo superato con dignità il momento più difficile della storia della Repubblica e abbiamo fatto i progetti per stadio, palaterme, bocciodromo e trovato 10 milioni di euro per realizzarli. C’è poi la riqualificazione della stazione FS e della fontana di Mazzoni grazie alla mia insistenza col ministero dei trasporti e all’impegno del ministro per la nostra città. Purtroppo non siamo riusciti a far capire ad alcuni cittadini quanto avevamo fatto e quanto fosse interesse della città non interrompere un percorso iniziato che vedeva un Sindaco ormai diventato esperto, una coalizione coesa e con professionalità importanti e rapporti diretti col governo. Molti in realtà lo hanno sempre saputo ed altri se ne stanno rendendo conto ora.
Riteniamo che 8 voti di differenza con 206 voti non validi meritino un riconteggio delle schede, pertanto ci siamo attivati con i nostri legali per ottenerlo. Massima fiducia nei presidenti e negli operatori ai seggi, ma è assolutamente normale che possano esserci state sviste o errori di buona fede che è un diritto della comunità verificare. In attesa che il ricorso vada avanti, nel rispetto dei ruoli, continuerò con il solito entusiasmo mettendolo a disposizione della città ed esercitando con il massimo impegno il ruolo di consigliere di minoranza che sosterrà le iniziative valide e darà battaglia su quelle che riterremo sbagliate al fine di rappresentare l’interesse dei cittadini. Io ci sono per tutti. Il mio numero lo hanno tutti. Come prima e più di prima per Montecatini Terme!".