Palaterme, Stadio, Bocciodromo … sono gli impianti sportivi di Montecatini Terme al momento chiusi o parzialmente chiusi, sui quali sono ancora aperti dei cantieri che dovrebbero restituire una città più adeguata sul fronte dell’offerta di servizi per lo sport. Al contempo però, l’impossibilità prolungata di utilizzare queste strutture da parte delle società sportive, sta creando non pochi disagi. Ricordiamo su tutte l’esodo forzato a Lucca e a Pistoia delle due squadre di basket della città. Con l’assessore allo sport Marco Silvestri abbiamo fissato qualche data certa sulla riapertura di questi impianti, cercando di fissare sul calendario le date in cui saranno nuovamente disponibili
la riapertura del palaterme è prevista per l’ 11 di agosto che sarà consegnato con impiantistica interna, infissi e copertura completamente nuovi.
Procedono i lavori anche allo stadio Mariotti che riguardano la messa a norma delle tribune e il rifacimento degli spogliatoi. La consegna è prevista per il 30 giugno.
Sui tempi previsti per gli allacci agli impianti di illuminazione ci vorranno una 40na di giorni.
A pochi metri dal sussidiario c’è il bocciodromo. A fine aprile la ditta chiuderà il cantiere ma sulla struttura dovrà essere predisposto l’adeguamento per l'anti incendio e nuovi infissi, non presenti nel progetto esecutivo.
Infine la questione oggi sollevata dal Presidente degli Herons Montecatini Andrea Luchi circa la possibile chiusura del palaVinci a causa di lavori al tetto.
“Normali lavori di manutenzione. Si tratta di un’infiltrazione d’acqua – dice Marco Silvestri” ….