Si sono giocati i recuperi della settima giornata del campionato di calcio di serie D, quando le uniche a scendere il campo furono Prato e Pistoiese, a causa del maltempo in Emilia Romagna.
I risultati non sono troppo favorevoli gli arancioni, che scalano al quarto posto della classifica.
La capolista Tau Altopascio ha allungato il passo sulle inseguitrici dopo la vittoria per 1-0 sul campo della Sammaurese, sempre più ultima in classifica, grazie alla rete di Limongelli al 42esimo del primo tempo; con questa vittoria, la squadra del pistoiese Simone Venturi tocca i 25 punti ben 7 più del Forlì, che a sua volta ha superato in trasferta il Cittadella dopo un pirotecnico 3-2, con rete della vittoria arrivata a 5 minuti dal termine.
Terza piazza per il Ravenna che ha superato nettamente il Piacenza per 3-0, in una sfida che vedeva due squadre appaiate in classifica, con i ravennati che salgono al terzo posto con 16 punti, superando proprio gli arancioni di mister Giacomarro.
Rimane alle spalle della Pistoiese il Sasso Marconi, sconfitto per 1-0 sul campo del Tuttocuoio, cosi come il Lentigione, superato sul terreno amico dall'Imolese, che a sua volta sale a quota 14, proprio al pari degli sconfitti.
Per la bassa classifica, il Corticella ha sconfitto per 3-1 lo Zenith Prato, il Progresso ha battuto il San Marino per 1-0, mentre è terminata sullo 0-0 la sfida tra Fiorenzuola e United Riccione.
E domenica, alle 14.30, la Pistoiese è attesa dalla difficile trasferta a Imola, ferma a quota 14, appena un punto sotto gli arancioni.