08/11/2024
VOT International è intervenuta in merito all'accordo sindacale stipulato con Sudd Cobas e Fillea CGIL, che ha posto fine allo sciopero durato 11 giorni.
questo il comunicato dell'azienda:
La società Vot International Srl, raggiunto l'accordo sindacale dalle due aziende fornitrici operanti nella filiera oggetto dello stato di agitazione, mostra gratitudine verso gli imprenditori per l'impegno preso a tutela di tutti i lavoratori e di tutte le altre imprese impegnate nel comparto industriale del mobile.
Durante il periodo di agitazione, nonostante le reiterate asserzioni e le sommarie denunce, la Vot ha ritenuto opportuno convogliare tutta l’attenzione per una corretta ricostruzione del quadro che si era venuto a creare, tutelando tutte le posizioni coinvolte e richiedendo chiarimenti ai titolari delle aziende oggetto delle contestazioni. La soluzione trovata dalle due aziende che, presenziando sin dal primo giorno, hanno voluto rivendicare il ruolo di operatori economici distinti e autonomi del processo produttivo, è stata accolta con favore dal tavolo sindacale, e la stabilizzazione immediata dei lavoratori ne è dimostrazione.
Lorenzo Enrico Gori