E' stato un indimenticabile pomeriggio di sport quello vissuto a Firenze in occasione del secondo test match autunnale che ha visto impegnata la Nazionale italiana di rugby contro l' Australia.
Gli azzurri si impongono per 28 a 27 scrivendo la storia e infrangendo il tabù Wallabies sempre vincenti nei 20 incontri precedenti. Dopo la vittoria la scorsa settimana contro Samoa, l'italrugby si ripete con una prestazione storica difesa punto su punto grazie alla meta di Bruno al diciannovesimo e alle due del giovane Capuozzo al 25 e al 64.
Vittoria che arriva nel finale dopo un errore su calcio piazzato su una meta di Neville non realizzata dall'esordiente Donaldson.
Davanti ad oltre 20.000 spettatori continua la serie positiva degli azzurri, che hanno regalato una doppia festa al pubblico che già a metà mattinata aveva iniziato a riempire le vie attorno allo stadio con il consueto fiume di colori e goliardia tipico di ogni paritita di rugby, soddisfazione anche per il presidente nazionale della federazione rugby, Marzio Innocenti, avvicinato dai nostri microfoni prima dell'inizio del Match.
Al termine della gara tra i cori e le lacrime agli occhi gli azzurri festeggiano meritatamente il successo contro i Wallabies, lasciando tra i tifosi buone sensazioni per il prossimo sei nazioni in svolgimento a Febbraio.