Testa e cuore, come il motto tanto amato in casa neroverde, ma anche tanta gamba.
Si, perchè per raggiungere il 2-2 al 93esimo dopo essere stati sotto 2-0 e con un uomo in meno, ci vogliono davvero grandi doti fisiche e mentali.
L'Aglianese conquista infatti un pareggio che ormai sembrava insperato, proprio all'ultimo tuffo, con un rigore conquistato e realizzato da Niccolò Bigica.
Parte meglio il Sant'Angelo che prende il mano le redini del gioco fin dall'inizio e va in rete al 15esimo grazie ad una punizione di Panattoni, deviata in rete da un difensore Aglianese. Al 22esimo però l'episodio che potrebbe decidere la gara con la gomitata di Konate a Gobbi, con espulsione per il difensore neroverde e conseguente calcio di rigore, realizzato proprio dal centravanti ospite.
Baiano è costretto a togliere il centravanti Vassallo, ma da questo momento i padroni di casa si sciolgono e nel finale di primo tempo hanno due buone occasioni, prima con un gram tiro al volo di Mariani e subito dopo con Mattiolo.
Nel secondo tempo parte bene la squadra di Baiano e al settimo conquista un calcio di rigore grazie a Mariani che slalomeggia in area prima di venire atterrato; dagli undici metri realizza con freddezza Mirval.
L'Aglianese preme, nonostante l'uomo in meno, ma non riesce a rendersi mai davvero pericolosa e dal 37esimo al 39esimo sono gli ospiti ad avere l'opportunità di chiedere la gara. Ma proprio all'ultimo secondo il rigore su Bigica, realizzato dallo stesso giocatore che sfoga la sua gioia avanti alle nostre telecamere.