Nuova agitazione con assemblea e due ore di sciopero oggi (lunedì 27 giugno) per tutti i lavoratori del gruppo Castelli proclamate dai sindacati nazionali di categoria di CGIl, CISL e UIL.
I lavoratori del gruppo Lactalis dello stabilimento ex Alival di Ponte Buggianese hanno effettuato un nuovo presidio davanti ai cancelli dello stabilimento. Rimane infatti la volontà di chiusura da parte della dirigenza ed a rischio ci sono 78 posti di lavoro.
Questa mattina il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, ha incontrato i rappresentanti della CGIL, ma dall'incontro è emersa una situazione di sostanziale stallo. Preoccupa il silenzio della dirigenza che continua nonostante i solleciti anche da parte delle istituzioni. Per questo non si escludono forme di protesta clamorose.
I sindacati chiedono alla proprietà la continuità produttiva e occupazionale e contestano questa forma di chiusura al dialogo e la latitanza da parte dell'azienda.
Nei prossimi giorni, ci ha fatto sapere il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, ci saranno ulteriori vertici per mettere a punto ulteriori manifestazioni