Un'altra grande prestazione della Estra Pistoia, che al PalaCarrara supera anche la Dinamo Sassari e si porta a quota 6 in classifica, lasciandosi alle spalle tre formazioni, una delle quali è proprio la squadra sarda.
Una gara dura che ha visto i biancorossi sempre avanti nel punteggio, con i sardi a rincorrere e fatti di strappi, con quello decisivo nel finale di gara, grazie ad una tripla di Moore e due liberi del glaciale Hawkins, che ha giocato probabilmente la miglior partita della stagione.
Le sconfitte di brindisi e Treviso, ancora a zero punti, permettono ai biancorossi di preparare al meglio le prossime tre sfide che sulla carta si presentano proibitive a partire di quella che attendo Pistoia domenica prossima al cospetto di sua maestà Milano, che nell'ultimo turno ha liquidato senza patemi Venezia.
Un campionato che continua a viaggiare sul filo dell'equilibrio, con Varese che batte all'ultimo tuffo Scafati, la sorprendente Cremona che liquida in maniera perentoria Pesaro e Derthona che espugna con autorità Reggio Emilia.
Ma Pistoia c'è e questa stagione vuol viverla da protagonista e ha dimostrato a tutti che il PalaCarrara è tornato ad essere un campo difficile per chiunque.