Coldiretti festeggia la Giornata del Ringraziamento a Quarrata.
Nell’occasione, in Via Montalbano 81 è stata inaugurata una nuova sede, che sarà il punto di riferimento per tutti i soci della piana pistoiese.
A seguire è stata celebrata una messa nella Chiesa quarratina di Santa Maria Assunta, dove sono stati consegnati cinque attestati di benemerenza ai soci più meritevoli.
Giovanna e Pino Giannola sono la coppia dei mercati di Campagna Amica, producono ortaggi nella loro azienda di Larciano portando i loro prodotti direttamente ai consumatori pistoiesi a chilometro 0.
Carlo Moisè punto fermo dell’associazione in Valdinievole è stato presidente della sezione di Ponte Buggianese per 20 anni.
Oltre a genuini ortaggi produce tra l’altro bellissime varietà di crisantemi.
Giuseppe Marini apprezzato produttore di Vinsanto porta in alto le tradizioni toscane anche con olio extra vergine di oliva.
Il quarratino Riccardo Andreini è stato per 15 anni presidente della federazione di Pistoia. Imprenditore che ha portato cultura e dinamismo al vivaismo ornamentale pistoiese.
Infine le imprese ad alta quota della montagna pistoiese:Daniela Pagliai dell’Azienda bioagrituristica I Taufi
e Le Roncacce di Giuseppe Corsini ambedue di Cutigliano in località Melo. Allevamenti e caseifici mantenuti con la determinazione e i sacrifici di chi lavora in montagna a oltre mille metri di altitudine