Pistoia perde anche gara tre dei playoff, concedendo alla Tramec Cento la possibilità di giocarsi due match point, il primo domenica sera ancora al PalaBenedetto.
E' stata una gara dura, come le altre due partite giocate finora, che Pistoia ha iniziato bene segnando 25 punti nel primo quarto e toccando anche il +11, ma nei restanti 30 minuti la formazione di brienza ha pian piano perso certezze, non ha più trovato la via del canestreo e negli ultimi minuti è parsa anche avere la spia della benzina accesa, mentre la formazione emiliana è risultata più determinata, con i giocatori chiave che nei momenti decisivi hanno trovato il canestro con continuità.
Ancora una volta è risultato imprendbile Giovanni Tomassini, ben assecondato da James, Barnes ed un ottimo Moreno, ma la differenza l'hanno fatta anche i 49 rimbalzi catturati dagli uomini di mecacci, contro i 38 della Giorgio Tesi.
Johnson e Utomi hanno tenuta accesa la fiammella biancorossa (segnando 30 dei 52 punti complessivi), ma è stato il resto della squadra a deludere; la formazione pistoiese sembra aver perso lo smalto e la consapevolezza della grande squadra dimostrate nella stagione regolare, fino alla fase ad orologio, che evidentemente ha minato le cetezze nel gruppo di Brienza.
La speranza è di trovare le energie giuste e soprattutto una mano migliore perchè domenica non ha appello; o si vince e si torna al PalaCarrara per gara 5 o la stagione, finisce qui e sarebbe veramente un peccato.