Ventinove artisti, tutti tra i 20 e i 38 anni, del Circus-theatre Elysium di Kiev sono saliti sul palco del teatro manzoni di pistoia per portare in scena "Alice in Wonderland".
Dietro questo spettacolo una storia da raccantare che va oltre il fascino e la bravura degli acrobati presenti sulla scena, era il 7 di Febbraio quando lo spettacolo debutta a Roma al teatro brancaccio, una tournee che doveva finire a Marzo, ma quel maledetto 24 Febbraio, primo giorno di guerra, fa cambiare i piani alla compagnia, che grazie alla solidarietà di tanti teatri italiani, è riuscita a protarre le repliche fino ad oggi esibendosi in moltissimi teatri italiani.
Ma la solidarietà non finisce qui, grazie all'intervento delle istituzioni e alla forza di volontà della produzione, molti famigliari degli artisti presenti sul palco si sono potuti ricongiungere con i propri cari.
Lo spettacolo è un'ora e mezza da godere col fiato sospeso, con acrobazie, balli e colori che per un attimo, solo un attimo, fa dimenticare gli orrori della guerra, sia al pubblico che agli aristi stessi.