Chiuso orami da oltre 3 anni. Un bel locale di 250 mq che si affaccia sul viale Verdi a Montecatini Terme, la via più bella della città. Quella del parco termale. Quella del Teatro Verdi, del Palazzo Comunale ma soprattutto quella che accompagna chi la percorre allo stabilimento Tettuccio, l’edificio che identifica la città e che ha permesso a Montecatini di ottenere la qualifica di città bene UNESCO.
Il locale in questione è, anzi era, il Gran Caffè Verdi che un tempo, non troppo lontano, vivacizzava parte del centro cittadino come luogo di ritrovo per turisti, un bar, ristorante-pizzeria, che si trova nello stesso complesso dell’edificio che ospitava l’APT, l’agenzia di promozione turistica di Montecatini, oggi inutilizzata se si esclude un piccolo spazio a piano terra, tutto di proprietà della Provincia di Pistoia.
Su questo stato di abbandono e di degrado urbano sono interventi due consiglieri provinciali di Fratelli d’Italia Francesca Capecchi e Loranzo Vignali, che hanno rivolto un’interrogazione al presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo chiedendo quali siano le intenzioni dell’Ente sul futuro di quest’area commerciale e se nel frattempo la struttura è stata messa in sicurezza