Torna in campo dopo la sosta, la Giorgio tesi group per una sfida al vertice contro la corazzata Udine.
I biancorossi infatti saranno impegnati in Friuli contro la formazione di coach Boniciolli, più che mai intenzionata a conquistare la serie A1, dopo la mezza beffa della scorsa stagione, con la finale persa a favore di Verona.
Le due formazioni sono in testa alla classifica a 12 punti, al pari di Cento e davanti a Forlì ferma a quota 10 dopo la sconfitta patita a Ferrara per 80-78.
Con Cento che ospiterà Nardò, la sfida tra Pistoia ed Udine sarà un ulteriore banco di prova per i biancorossi, con la vincente che manterrà la testa della classifica.
Questa settimana è servita a coach Nicola Brienza per inserire al meglio l'americano Zach Copeland, reduce comunque della buona partita giocata contro Mantova con 19 punti e 5 rimbalzi catturati. Saranno due settimane intense, con Pistoia che la prossima settimana ospiterà Chiusi, per poi giocarsi il 4 dicembre un altro scontro di altissima classifica contro Cento, formazione ambiziosa che proprio i biancorossi lo scorso hanno sono riusciti ad eliminare nei quarti playoff dopo 5 accesissime sfide.